Profilo di Higarino:
Nata l’11 maggio del 1992 ad Okinawa, il suo vero nome è Rino Higa. Il suo primo successo di pubblico è stato con il libro fotografico “Okinawa Bishoujo Zukan”, una rassegna di reginette di bellezza di Okinawa. Come risultato, venne scelta dalla compagnia telefonica WILLCOM come “ragazza immagine” della loro campagna pubblicitaria per Okinawa. Sono seguiti un cd di debutto musicale e apparizioni regolari in numerosi programmi televisivi nazionali. Ci si aspetta molto per il futuro di questa giovane e talentuosa artista.
Profilo di Mai Tsujimoto:
Mai Tsujimoto è nata ad Okinawa il 6 febbraio del 1987. Nonostante si diletti a praticare la danza e la cucina per hobby, Mai è una ballerina professionista che ha lavorato, per quattro anni dopo il liceo, in numerosi spettacoli di danza in noti parchi di divertimento. Scoperta da un talent scout, è stata scelta per lavorare nell’intrattenimento di massa. Mai continua a lavorare sul palcoscenico e in video promozionali, ma compare soprattutto in campagne pubblicitarie sulla tv nazionale. Schoolgirl Apocalypse è il suo primo film, e ci si aspetta che sia un trampolino di lancio perché continui a lavorare stabilmente come attrice.
Nato a New Orleans, lo sceneggiatore e regista John Cairns ha vissuto e lavorato come autore, regista e produttore per pubblicità, film indipendenti e produzioni video in America, Europa, Medio Oriente e Asia.
Cairns ha un master in produzione cinematografica conseguito alla Syracuse University, e ha anche studiato teoria del cinema al Center for Critical Studies della Sorbona a Parigi.
Cairns vive a Tokyo da 15 anni, lavorando come regista per la Lantis KK. Questo è il suo film di debutto.
DIRECTOR INTERVIEW
Yukie Kito è una produttrice indipendente i cui lavori includono L’amore giovane (The Hottest State) di Ethan Hawke, presentato al Festival del Cinema di Venezia 2006, Mille anni di buone preghiere (A Thousand Years of Good Prayers) di Wayne Wang, miglior film al Festival Internazionale di San Sebastian, o Tokyo Sonata di Kiyoshi Kurosawa, premio della giuria a Cannes nella sezione Un Certain Regard e miglior film agli Asian Film Awards di Hong Kong. Al momento sta producendo A Sense of Honey di Seijun Suzuki.